1. Home
  2. /
  3. Ufficio stampa
  4. /
  5. DKC in prima fila...

DKC in prima fila a Francoforte per LIGHT+BUILDING

DKC porta l’eccellenza Made in Italy a Light+Building, la fiera leader mondiale dell’illuminazione e delle tecnologie per l’edilizia, che si terrà al Messe Frankfurt dal 2 al 6 ottobre 2022 in uno dei quartieri fieristici più visitati al mondo. Light+Building è riconosciuta a livello internazionale per essere una manifestazione all’avanguardia e un punto di riferimento per chi opera nei settori che vanno dalla progettazione di apparecchi di illuminazione all’automazione degli edifici, dai sistemi di installazione elettrica alla gestione intelligente dell’energia fino ai fornitori di infrastrutture di ricarica elettrica.

Tra le novità della prossima edizione è già attiva “Light+Building Contractor”, una piattaforma digitale che offre agli espositori la possibilità di presentarsi in rete prima, dopo o durante la manifestazione, affiancando quindi all’evento fisico nuovi strumenti digitali.

I temi della fiera di quest’anno saranno principalmente legati alla sostenibilità e a tutto ciò che rende più efficiente i processi produttivi, sia dal punto di vista del rendimento sia della riduzione delle materie prime e dei consumi. In linea con il focus della fiera, DKC esporrà soluzioni innovative ed efficaci per rispondere alle diverse esigenze nell’ambito dell’automazione industriale, della gestione e della distribuzione di energia. Nello specifico, i prodotti di punta scelti per questa fiera andranno a rappresentare il core business dell’azienda, risultato del know-how consolidato in anni di esperienza e dell’attività di Ricerca&Sviluppo su processi e tecnologie avanzate per l’automazione industriale.

In mostra, dunque, il sistema ad incastro della linea Combitech, brevettato da oltre 30 anni, che rende estremamente facile e veloce il montaggio dei vari componenti ed è disponibile sia sugli elementi rettilinei (canale e coperchi) che sugli accessori. Inoltre, per la protezione cavi, presenti anche i canali e passerelle metalliche e a filo, applicabili in diversi settori grazie alla loro versatilità e facilità di applicazione.

Sicurezza e flessibilità sono garantite dalle soluzioni della linea Cosmec e dai prodotti e accessori del sistema ATEX: una selezione di tubi e raccordi studiati per garantire massima sicurezza anche in caso di ambienti a rischio di esplosione. A questa ampia gamma di prodotti si aggiungono le scatole di derivazione per la protezione dei componenti elettrici ed elettronici, come la Custodie universali JBOX, perfette per le applicazioni industriali, anche le più complesse.

Per le soluzioni ideali in ambito di automazione industriale e bordo macchina, DKC porta in fiera l’Armadio per quadri elettrici componibili CQE della linea RamBlock con il suo sistema di ventilazione e le casse metalliche CE e CDE, disponibili anche in acciaio inox.

Nell’ambito dei quadri elettrici, presenti anche i condizionatori di Ramklima, particolarmente indicati in luoghi dove le temperature elevate rischiano di danneggiare i componenti che si trovano all’interno del quadro elettrico, permettendo anche un’elevata protezione contro acqua, polvere e sostanze chimiche.

Per i sistemi di conversione dell’energia saranno presenti gli UPS TRIOXT, INFO e il SOLOMD della gamma RamBatt. Si tratta di tecnologie all’avanguardia e applicabili nelle varie aree dell’informazione, elettromedicale e infrastrutture. Non mancheranno anche le soluzioni dedicate alla distribuzione dell’energia con i condotti sbarre della linea Hercules: Powertech per grandi potenze, Distritech per medie potenze e Lightech per piccole utenze e corpi illuminanti.

Infine, DKC propone al suo pubblico soluzioni per le installazioni esterne di Conchiglia, come l’Armadio stradale in vetroresina Grafi, completo di accessori studiati per offrire grande flessibilità di utilizzo grazie alle nuove giunzioni che permettono la componibilità in verticale di tutti gli armadi della stessa serie senza lavorazioni aggiuntive. Completano la linea, le morsettiere da palo della serie MVE e MVF.

Con questa l’offerta presentata a Light & Building, DKC sarà in prima linea con soluzioni che coniugano design, efficienza e versatilità, studiate per supportare le nuove frontiere dell’automazione, digitalizzazione, industria e imprese 4.0. Prodotti, quelli di DKC, che esprimono al meglio le virtù del Made in Italy, che sono apprezzate in tutto il mondo, come l’utilizzo esclusivo di materie prime di qualità, le tecniche di lavorazione e la spiccata propensione alla creazione di progetti su misura.

Compila i campi per ricevere gli aggiornamenti