1. Home
  2. /
  3. Ufficio stampa
  4. /
  5. Dall’automazione all’E-Mobility: DKC protagonista...

Dall’automazione all’E-Mobility: DKC protagonista ad Hannover Messe

DKC sarà presente, dal 17 al 21 aprile, all’Hannover Messe 2023, uno dei più importanti appuntamenti europei e internazionali per il mondo dell’industria e dell’automazione.

L’affermazione dell’Industria 4.0 e delle sue emancipazioni fanno da traino a temi di forte attualità, che toccano le dinamiche legate all’energiadalla sua gestione alle fonti rinnovabili – e quelle dell’AI&Machine Learning, che promette un nuovo cambio di passo nei più importanti settori economici e commerciali.

DKC porta il suo know how alla kermesse tedesca, per offrire tutta l’eccellenza tecnologica che la sua produzione Made in Italy sa garantire, e per cogliere nuovi input determinanti per continuare ad alimentare una vision fatta di evoluzione e crescita.
Le tre serie della famiglia RAM saranno tra i principali protagonisti presso il Pad. 12 – Stand B56, con soluzioni che guardano all’ottimizzazione della gestione energetica in termini di conversione, automazione e climatizzazione.

RamKlima, infatti, è la scelta ideale per climatizzare i quadri elettrici in totale sicurezza e funzionalità, che si tratti di installazioni indoor e outdoor. Oggi, con il nuovo Configuratore, la scelta si fa ancora più semplice ed efficace, individuando le caratteristiche più corrispondenti alle diverse esigenze.

Gli armadi CQE e le casse CDE e CE, a 1 o 2 ante e anche in versione inox, della Linea RamBlock, porteranno l’attenzione sulla sicurezza e l’efficienza necessarie per proteggere apparecchiature elettriche e computer o per fungere da quadro di comando, nei contesti industriali e bordo macchina per la distribuzione di energia a bassa tensione.

Saranno infine gli UPS a rappresentare RamBatt, la Linea dedicata alla conversione energetica che segue con costante evoluzione le esigenze di un mercato estremamente dinamico. Realizzati interamente nelle sedi produttive del Gruppo, gli UPS DKC sono dotati di tecnologie evolute e sensibili alle normative green, e sono declinati in una gamma ampia e versatile per rispondere alle diverse esigenze.

DKC darà inoltre voce al tema della transizione energetica con la gamma E.Charger, il dispositivo pensato per offrire un’esperienza di ricarica auto semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende. E.Charger è la scommessa con cui entra ufficialmente in campo DKC Energy, la nuova Business Unit del Gruppo DKC, dedicata proprio allo studio e alla progettazione di soluzioni in grado di guardare al futuro energetico coniugando efficienza e sostenibilità.

Tags:

Compila i campi per ricevere gli aggiornamenti